Buon pomeriggio lettori, per mesi ho cercato un libro che fosse in grado di farmi uscire dal terribile blocco del lettore in cui ero intrappolata e finalmente l’ho trovato.
Il romanzo in questione è “L’amore non arriva mai da solo” , scritto dall'autrice self Federica Fasolini, famosa per le sue saghe a tema romance.
Faye è una ragazza comune con un sogno nel cassetto che, grazie all’aiuto del caro padre, sta finalmente riuscendo a realizzare.
La protagonista esce completamente dai canoni di giovane donna obbediente e sempre in ordine: è tutt’altro, è diretta e sfacciata. Vive in compagnia della sua fidata amica a quattro zampe Daisy e fa un lavoro che ama: vende dolci su commissione.
Nonostante si avvicini ai trent'anni non ha intenzione di fidanzarsi, né tanto meno di sposarsi, anche perché, vista la sfilza di casi umani che le propinano la madre e la zia, ha capito che è meglio rimanere sola con la sua cagnetta.
Jay, invece, rientra appieno nello stereotipo di cantante di successo.
Vive una vita agiata e superficiale, è bello da star male, non si cura dei desideri altrui, né fa finta di essere gentile per ottenere ciò che vuole. Arrogante e in crisi con la musica, il protagonista decide dunque di rifugiarsi in una piccolo paesino per allontanarsi da tutte le fonti di distrazione e per cercare l’ispirazione.
E’ proprio a Crostlane Creek che i nostri protagonisti si incontrano, o meglio, si scontrano.
Faye è da poco rientrata dalla passeggiata al parco con Daisy quando qualcuno bussa alla sua porta. Jay irromperà nella sua quotidianità con una richiesta d'aiuto impossibile da rifiutare.
“Ciao ego di Jay, vuoi un biscotto? Oppure una fetta di torta?”
“Una fetta di torta sarebbe perfetta.”
Io lo guardai storto “Non stavo parlando con te, ma con il tuo ego. È troppo piccolo, deve essere nutrito perché deve crescere ancora un bel po’ e diventare grosso quanto tutto il Pianeta, finendo per schiacciare noi comuni mortali.”
L'inizio non sarà dei migliori, ma l’animo buono e gentile di Faye a poco a poco avrà la meglio. Con il passare del tempo, infatti, la giovane riuscirà a smussare il caratteraccio di Jay e il loro rapporto muterà sempre di più, fino a diventare qualcosa di speciale...
“Le sue labbra si posarono sulle mie in modo dolce, delicato, quasi come se avesse paura di farmi male, le sue mani si insinuarono tra i miei capelli, accarezzandoli delicatamente e io… beh, ero in estasi.”
Con il trascorrere dei giorni Jay ritroverà l'ispirazione, mentre Faye si terrà occupata sfornando dolci ma, come un'improvvisa nuvola nera che oscura il sole in una giornata d'estate, qualcosa e qualcuno giungerà bruscamente per spezzare il loro idillio.
Faye e Jay saranno in grado di far fronte a questa minaccia? Chi o cosa li vuole separare?
Personalmente ho amato questo libro. La scrittrice ha descritto il tutto in maniera così completa da farmi immergere totalmente nel romanzo e nell’atmosfera che circonda i protagonisti.
“L’amore non arriva mai da solo” è una storia tranquilla ma al tempo stesso dinamica, dolce ma energica, romantica ma scontrosa, circondata dal clima invernale, non riesco ad immaginare niente di meglio, in questo periodo!
Faye mi è piaciuta tantissimo: a partire dalla sua chioma di ricci rossi e ribelli, al suo vestirsi comoda, alla sua passione per la cucina (e i dolci nello specifico), al ancora il suo essere diretta e sincera, sempre, in ogni occasione.
Per quanto riguarda la scrittrice non posso che confermare tutto quello che ho già detto nelle altre recensioni presenti sul blog.
Federica Fasolini ha uno stile scorrevole e piacevole, i suoi romanzi rientrano nella categoria di libri che rileggerei all’infinito. L'unica aggiunta che posso fare a “L’amore non arriva mai da solo” è che in questo romanzo, più che nei precedenti, mi sono ritrovata a ridere a crepapelle durante la lettura: i dialoghi fluidi e divertenti sono stati un toccasana!
Non mi resta che augurarvi buona lettura!
• Contemporary Romance
• Dark
• Distopico
• Erotico
• Fantasy
• Narrativa contemporanea
• Narrativa di Viaggio e Montagna
• New Adult
• Paranormal New Adult
• Paranormal Young Adult
• Romanzo rosa
• Romanzo storico
• Sci-fi
• Thriller
• Young Adult
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 07/03/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Gli autori dichiarano di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
SweetBook partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
E' vietata la copia parziale o integrale del contenuto del blog, sia esso foto o testo. E' permesso riportare una notizia annunciata sul blog ma solo a condizione di citarne la fonte.
SweetBook.it © 2016 - 2024 All rights reserved | Design by Backward Group
Vedi anche: Playlist: L'amore รจ imprevedibile - Noi siamo tutto - L'amore addosso -